Lavorazioni del vetro

Stratifica, tempra, molatura e taglio

E-mail: info@vetrariacolpani.it Telefono: +39 035 662386

Vetraria Colpani è attiva nella lavorazione del vetro da quasi un secolo.

Trattiamo vetri fino a 25 millimetri di spessore: le operazioni di taglio, molatura e tempra delle lastre di vetro sono svolte da operai specializzati e da macchine moderne, che permettono precisione infinitesimale e interventi su misura, per soddisfare le richieste di ciascun cliente.

Disponiamo di una autoclave e di un impianto apposito per la stratifica del vetro, di due impianti per il taglio di vetro stratificato e due impianti per il taglio di monolitico in sagoma.

La molatura in sagoma è effettuata da quattro macchine a controllo numerico, capaci di lavorare anche vetrate di grandi dimensioni, cui si affiancano una bilaterale, una sfilettatrice in sagoma, una in linea e un trapano verticale.

La lavorazione di tempra del vetro avviene nell’apposito forno di tempra (4,3m per 2,3m), mentre il forno per test HST garantisce la qualità del processo. Smaltatrice, macchina per serigrafie e impianto per la stratificazione del vetro laminato completano il parco tecnologico nel reparto tempra.

La produzione di vetri isolanti avviene invece tramite la lavorazione della linea per vetrate isolanti (6m per 3,2m).